Sindaco Denuzzo: “Scuolabus per trasportare i bambini della De Amicis in via Vittorio Veneto”

Dopo il polverone dei giorni scorsi circa lo spostamento di alunne e alunni della scuola “De Amicis” in via Vittorio Veneto per far posto in viale Abbadessa a studentesse e studenti del’Istituto tecnico settore tecnologico “Fermi” (dove sono in corso lavori), ieri sera il sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo ha annunciato un atteso intervento di mitigazione dei disagi per i genitori del quartiere San Lorenzo:

“I bambini che frequentano la “De Amicis” e riprenderanno le lezioni il 16 settembre avranno a disposizione uno scuolabus che li accompagnerà in via Vittorio Veneto e li riprenderà all’uscita, fin dal primo giorno e per l’intero anno.

Abbiamo allestito questo servizio pensando di alleviare il disagio che dovranno affrontare alcune famiglie per il trasferimento in un altro plesso.

Permettetemi però di ripetere che abbiamo fatto il possibile per trattenere qui a Francavilla Fontana l’Istituto “Fermi” e quella di via Abbadessa è stata una scelta obbligata.

Quanto invece alla “Falcone e Borsellino” di via Zullino, abbiamo pensato di rinviare alla prossima settimana l’inizio delle attività dopo il sopralluogo di giovedì scorso, l’ultimo in ordine di tempo.

Il cantiere estivo per il rifacimento integrale dell’impianto elettrico non ha subito ritardi, ma nei mesi di luglio e agosto il personale delle ditte incaricate va in ferie come tutti e inoltre in quel periodo è più complicato trovare i materiali che ti occorrono o fare fronte a un imprevisto.

Abbiamo preso solo qualche giorno in più per completare e ripulire. Anche in questo caso mi spiace, come padre comprendo le difficoltà di organizzarsi in famiglia.

Ma abbiamo lavorato per il meglio”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com