Vincenzo Alighieri presenterà il Cantagiro, edizione dedicata al compianto maestro Echeoni

Il 6 – 7 – 8 Settembre 2024 Vincenzo Alighieri e Sofia Fratarcangeli presenteranno le fasi semifinali e finali del mitico Cantagiro. Sia il prof. Enzo De Carlo patron del Cantagiro che il maestro Elvino Echeoni – venuto a mancare da poco – sin dal primo momento che hanno conosciuto Vincenzo se lo sono voluti crescere, da concorrente e vincitore prima, poi da due anni a questa parte come ospite e presentatore. Quest’anno mancherà una figura molto importante, quella di Echeoni che con la sua professionalità, la sua simpatia e il suo cuore sicuramente vedrà e dirigerà l’edizione 2024 dal cielo.

Il duo vincente Vincenzo/Sofia è stato voluto dal maestro Nicola delle Donne, responsabile del Giffoni Festival, dove li ha sperimentati per la prima volta insieme facendoli presentare e cantare (a luglio di quest’anno) con la canzone di Mia Martini e Murolo “Cu ‘Mme”. Non lo hanno deluso, ottenendo un successo strabiliante.

A Fiuggi arriveranno bambini e ragazzi da tutta Italia, dopo le selezioni provinciali e regionali effettuate dagli agenti di ogni singola regione – referente pugliese prof. Ciro Prete

Il solito consiglio di Vincenzo ai partecipanti, essendo stato per l’appunto a sua volta concorrente e vincitore: l’importante è divertirsi a prescindere dal risultato che si otterrà, perché il Cantagiro è soprattutto una grande festa.

Intanto, domenica prossima (1 settembre) Vincenzo sarà ospite al Canzoniere che si svolgerà sul lungomare di Bari.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com