Consigliere Curto: “Polizia locale di nuovo in affanno, conseguenza delle scelte inadeguate dell’amministrazione comunale”

Così il consigliere comunale di Francavilla Fontana Alessio Curto, capogruppo di Forza Italia:

Si inseguono ormai da tempo i rumors sulla situazione della Polizia Locale della Città degli Imperiali. 

Stando a quanto riportato da alcuni organi di informazione locale, la situazione del personale della Polizia Locale di Francavilla Fontana, dopo le otto assunzioni di qualche mese fa, starebbe per trovarsi nuovamente in uno stato di sofferenza dal punto di vista dell’organico con la probabile partenza di quattro agenti, fatto che, specie nel periodo estivo, rappresenterebbe un grande problema per una Città come Francavilla. 

Se così effettivamente dovesse essere, questa situazione confermerebbe le scelte insensate fatte alcuni mesi fa dall’Amministrazione Denuzzo in merito alla revoca del bando di concorso per agenti di polizia locale indetto alcuni anni fa preferendo invece attingere dalle graduatorie di altri enti, così come avvenuto con la graduatoria del comune di Taranto. 

Tutto ciò ovviamente comporta anche il non poter avere una propria graduatoria da cui poter attingere nuovi agenti di polizia locale nei casi in cui ad esempio ci si trovasse di fronte a pensionamenti, dimissioni o richieste di mobilità. 

Abbiamo più volte criticato nei mesi scorsi le scelte scellerate dell’Amministrazione Denuzzo in tal senso, ma le nostre critiche sono rimaste inascoltate! 

Ora pare che gli eventi ci stiano dando ragione. 

Quando si sveglierà quest’Amministrazione? 

Quando riuscirà questa Amministrazione a guardare oltre gli eventi estivi di Città Estate, e comincerà seriamente a programmare il futuro di questa Città? 

Dei tanto pubblicizzati agenti in bicicletta ben presto potremmo ritrovarci solo le biciclette. 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com