L’Istituto tecnico tecnologico “Enrico Fermi” di Francavilla Fontana, guidato dalla dirigente scolastica Beatrice Monopoli, ha dedicato una serata alla cerimonia di “Saluto ai neodiplomati”.
Alternata da esecuzioni musicali, la manifestazione, presentata dalla professoressa Carmela Di Bianca, è stata caratterizzata da diversi momenti e dalla presenza di vari rappresentanti del mondo scolastico, istituzionale, imprenditoriale e militare.
In apertura della cerimonia, organizzata con la collaborazione della professoressa Giorgia Martina e del prof. Agostino Natalini, come ogni anno, c’è stato l’intervento della dirigente Monopoli, la quale, oltre ad aver indirizzato il suo saluto ai neodiplomati, tra le altre cose, ha anche sottolineato come gli esami di Stato hanno fatto rilevare quest’anno un incremento del livello avanzato raggiunto dagli studenti, dovuto anche a tutte le attività di eccellenza promosse dall’Istituto.
Nel corso della serata sono state consegnate diverse borse di studio: “Attilio Daniele Riili”, “Gioiello”, “Novimpianti srl”, “Certamen Fermi”. Consegnato anche il premio “Luigi Palermo”.
Inoltre, sono state assegnate importanti attestazioni di merito a studentesse e studenti, che si sono distinti in vari campi del mondo scolastico.
Poi l’attesissimo saluto agli studenti neodiplomati, con la consegna della lettera d’augurio a cura della dirigente scolastica.
Ai discenti che hanno conseguito una votazione di 100/100 è stato consegnato un attestato di merito, mentre a quelli che hanno riportato la lode è stata consegnata anche una targa.
Si chiude così un altro anno scolastico importante, ricco di lavoro e soddisfazioni, per l’Istituto “Fermi”, un vero e proprio punto di riferimento sociale e culturale per l’intero territorio.