La festa patronale della Madonna della Fontana ha la sua direttrice artistica: prima donna nella storia

Sarà Simona De Fazio a presiedere il Comitato organizzatore della festa patronale della Madonna della Fontana a Francavilla: di professione designer, è la prima donna a ricoprire questo incarico. Curerà la direzione artistica di un evento che, come portata, nella Città degli Imperiali è secondo soltanto ai Riti della Settimana Santa.

La festa patronale di metà settembre (il 14 è il giorno della ricorrenza vera e propria) è qualcosa di molto importante e simbolico per la comunità francavillese, segnando – di fatto – il ritorno agli affanni quotidiani dopo il periodo estivo.

De Fazio è la prima presidente del Comitato nella storia. Ne è entusiasta il sindaco Antonello Denuzzo, che specifica: “La scelta è ricaduta su di lei semplicemente perché meritava di curare la direzione artistica di questo importante appuntamento: per cultura, per sensibilità, per amore verso quello che fa e verso la nostra città”

Qualità, competenza, creatività e grinta. Così riassume le sue caratteristiche il primo cittadino, convinto che tutto quanto ruoterà intorno alla Madonna della Fontana anche quest’anno sarà un successo.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com