Sarà Simona De Fazio a presiedere il Comitato organizzatore della festa patronale della Madonna della Fontana a Francavilla: di professione designer, è la prima donna a ricoprire questo incarico. Curerà la direzione artistica di un evento che, come portata, nella Città degli Imperiali è secondo soltanto ai Riti della Settimana Santa.
La festa patronale di metà settembre (il 14 è il giorno della ricorrenza vera e propria) è qualcosa di molto importante e simbolico per la comunità francavillese, segnando – di fatto – il ritorno agli affanni quotidiani dopo il periodo estivo.
De Fazio è la prima presidente del Comitato nella storia. Ne è entusiasta il sindaco Antonello Denuzzo, che specifica: “La scelta è ricaduta su di lei semplicemente perché meritava di curare la direzione artistica di questo importante appuntamento: per cultura, per sensibilità, per amore verso quello che fa e verso la nostra città”
Qualità, competenza, creatività e grinta. Così riassume le sue caratteristiche il primo cittadino, convinto che tutto quanto ruoterà intorno alla Madonna della Fontana anche quest’anno sarà un successo.