Questione di DNA, forse. Samuele Cerminara, classe 2011, è passato dal Basket Francavilla 1963 alla Pallacanestro Forlì 2.015, la cui prima squadra milita in A2. Sin dai suoi primi passi nel minibasket ha dimostrato di avere un talento naturale ed una passione sanguigna per questo sport. La sua crescita è stata costante e inesorabile è stato l’interessamento di mezza Italia per lui.
Nipote d’arte: zio Gianni Donzelli e nonno Mimmo D’Ambrosio sono stati due pilastri della storia cestistica francavillese scritta dal prof. Gino Camarda.
Pallacanestro Forlì 2.015 vanta uno dei migliori settori giovanili nazionali, guidato da un grande formatore di talenti come Lorenzo Gandolfi.
“Il Villa è la mia casa, se non ci fosse stata questa grande opportunità, nonostante le tantissime richieste, non avrei mai scelto altro. Ringrazio la mia famiglia, i miei compagni di squadra, coach Altavilla e tutto lo staff tecnico del Basket Francavilla 1963, la società e i dirigenti, tutti quelli che mi hanno aiutato a raggiungere questa grande opportunità contribuendo alla mia crescita personale e sportiva. Sono carico e determinato ad affrontarla. Proverò a rendervi orgogliosi di me, portando i colori biancazzurri sempre nel mio cuore”.
In bocca al lupo, Samuele