La polizia lo teneva d’occhio sospettandolo di essere coinvolto in un giro di spaccio nei pressi di un esercizio pubblico di Francavilla Fontana, ma i Falchi della Mobile hanno arrestato in flagranza di reato un 50enne, originario di San Marzano di San Giuseppe, per detenzione di arma comune da sparo, ricettazione e detenzione illegale di munizioni.
I sospetti degli agenti sono sorti da un viavai di gente dedita dal consumo di stupefacenti. La perquisizione a carico del sospettato ha condotto al sequestro di una somma pari a 740 euro in banconote di vario taglio ritenuta provento di attività illecita e di foglietti scritti a mano con su annotati nomi, date e cifre.
I successivi controlli a casa dell’uomo, con l’ausilio delle unità cinofile, hanno consentito di recuperare due bilancini di precisione, 25 grammi di mannitolo (sostanza da taglio) e una confezione di bustine trasparenti generalmente usate per confezionare la droga. Nel camino c’era poi una pistola semiautomatica completa di caricatore con 11 cartucce e un altro caricatore con quattro cartucce (oltre ad altre dieci cartucce non inserite). Vi erano in casa anche un giubbotto antiproiettile e una fondina per pistola. Il tutto è stato sequestrato.
Bruciava plastica e legno tra le campagne, carabinieri forestali denunciano 47enne
Bruciava plastica e legno nelle campagne di contrada Rinalda, in agro di Francavilla Fontana: per questo motivo, i carabinieri del Nucleo di polizia ambientale (Nipaaf)