“Olimpiade della fatica” Firenze-Faenza: Asd Team Francavilla sugli scudi, due podisti al traguardo

La 100km del Passatore qualcuno l’ha definita “L’Olimpiade della fatica” o “l’Olimpiade della Follia”.
Una gara “ultra” che si corre da Firenze a Faenza su una distanza di ben 100km, che messi uno dietro l’altro sono 100mila metri e chissà quanti passi.

Il traguardo e’ un miraggio. Il sogno di tutti quelli che ci provano e che terminano la corsa nel cuore della notte, all’alba fino alle prime ore del mattino.
E poi c’è l’ambiente. Un angolo di Appennino stupendo, tra Toscana ed Emilia, rimasto intatto dalla cementificazione.

Più che una gara podistica il Passatore è un viaggio. Un viaggio fuori e dentro sé, che condividi con tante persone che incontri lungo la strada, che magari non rincontrerai mai più.
Al Passatore non vince solo chi taglia per primo il traguardo, ma vincono tutti quelli che riescono ad arrivare a Faenza. Ognuno vince la propria personale sfida. Si parte. Ma nessuno può sapere come andrà fino in fondo. E questo è il bello.

Questa è l’impresa che i grandissimi atleti dell’ASD Team Francavilla Piero Marinosci e Giuseppe Andriulo hanno affrontato e portato a termine nel week end del 25/26 maggio.
Orgogliosi per la loro unica e grande impresa, sinonimo di determinazione, caparbietà, duro allenamento e voglia di mettersi in discussione e sfidarsi.
Un’altra grande pagina di storia per l’atletica di Francavilla Fontana è stata scritta!
A loro vanno i complimenti del Presidente Pietro Argentiero, del direttivo e di tutti i soci dell’ASD TEAM FRANCAVILLA.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com