Ha perso la vita in un tragico incidente in moto in quel di Roma, la città nella quale aveva trovato lavoro e si stava realizzando. Il 30enne Marco Filomeno era però originario di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi.
Nella mattinata di ieri (domenica 26 maggio) intorno alle 9 la sua moto Yamaha si è scontrata con una Fiat Tipo lungo la via del Mar a Tord di Valle nella capitale.
Filomeno era ormai un noto bartender: già all’Albergo del Senato al Patheon e poi responsabile dei bartender al Gambrinus Beach di Ostia. Ha anche lavorato come magazziniere all’aeroporto di Ciampino e come addetto alla sicurezza per Aeroporti di Roma. In precedenza è stato anche impiegato per Zetema, società del Comune che si occupa di cultura.
Si era traferito a Roma sin da piccolino e nella Città Eterna aveva anche frequentato le scuole e si era iscritto all’università.
Per lui, ieri, non c’è stato alcunché da fare. Dopo l’impatto tra la sua moto e l’auto, è stato sbalzato dal sellino ed è atterrato sull’asfalto diversi metri più in là. Vano ogni tentativo di soccorso, è morto sul colpo.
La dinamica e le responsabilità del sinistro sono ancora al vaglio della polizia metropolitana.