Barriere architettoniche, Ferreri (Fdi): “Dicono di eliminarle, ma nel tempo sono aumentate. Lo strano caso del Comando della polizia locale…”

Così la consigliera comunale di Francavilla Fontana Anna Ferreri (Fdi):

Le foto e i video che propongo ritraggono l’incuranza da parte di chi  amministra la nostra città e si vanta di essere riuscito ad eliminare le barriere architettoniche negli edifici pubblici.

A febbraio scorso ho presentato un’interrogazione per denunciare lo stato delle barriere architettoniche nella nostra città e sollecitare l’amministrazione affinché si mettesse fine a questo disagio.

Denunciando inoltre che le barriere architettoniche anziché essere eliminate da questa Amministrazione, nel corso degli anni erano aumentate.



A quella interrogazione mi fu risposto che si stava provvedendo in tal senso e che già in molti edifici pubblici erano stati fatti i lavori per eliminarle.


Fra questi edifici fu citata anche la caserma della polizia locale.
L’altro ieri mi sono recata in caserma per risolvere un problema e con mio grande stupore ho potuto constatare il lavoro che è stato fatto in tal senso.


È stata fatta una rampa, che dovrebbe servire ad accedere all’interno della caserma, che si blocca davanti alla  porta d’ingresso dello stesso ufficio impedendo di fatto a un visitatore in carrozzina di poter accedere all’interno. Ancora una volta devo segnalare che quello che sarebbe dovuto servire ad abbattere un disagio ne ha creato uno ancora peggiore.

Oggi in consiglio comunale presenterò un interrogazione urgente per chiedere spiegazioni all’amministrazione affinché il problema si risolva. 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com