Dopo le elezioni amministrative dello scorso anno, che hanno rappresentato il debutto nel panorama politico di Francavilla Fontana, la lista èCivica si struttura con la scelta di un coordinatore che è ricaduta su Mimmo Bungaro.
L’obiettivo condiviso è quello di organizzare uno spazio pubblico di impegno che vada oltre l’esperienza dei fondatori di questo movimento e anche di motivare la generazione dei ventenni e trentenni convincendoli che occuparsi della politica vuol dire partecipare alle scelte che incidono sulla vita quotidiana di tutti e che possono cambiare in meglio la Città.
“Sono grato a tutte/i candidati della lista èCivica per il mandato conferitomi all’unanimità come coordinatore. Intendo mettere le energie giuste per fare emergere le idee e le preziose risorse umane e professionali che hanno visto raggiungere un risultato esaltante alle ultime consultazioni amministrative. Non è poco più del 12% e circa 2.100 voti.
Donne, uomini e tanti cittadini che hanno costituito la vera forza e la novità di questa lista civica, condividendo in modo certo al sostegno del Sindaco Antonello Denuzzo.
Certamente i rappresentanti istituzionali, le amiche e amici di èCivica continueranno convintamente a supportare l’azione amministrativa del Sindaco Denuzzo ma soprattutto daranno ancora di più voce ai cittadini, rappresentandone istanze e bisogni. È Civica c’è e ci sarà con il suo nutrito gruppo di donne e uomini, al di là dei ruoli. Il comandante di una nave non può da solo solcare le acque se non ha un buon equipaggio. Sicuramente tutto il personale della nave chiamata è Civica sarà all’altezza di tutto ciò “.