I ladri avevano evidentemente annotato tutto sul taccuino e sono entrati in azione indisturbati che più indisturbati non si sarebbe potuto. Sposi e loro parenti erano al ricevimento di nozze, mentre qualcuno svaligiava le loro case in paese.
È capitato nei giorni scorsi a Torre Santa Susanna, dove i carabinieri hanno ricevuto diverse denunce di furto in appartamento accomunate da una particolarità: i denuncianti erano neo marito e moglie e loro congiunti. Il caso è singolare ma non è unico nel suo genere: fatti del genere si sono verificati – a Torre e altrove – anche in occasione di funerali e altre ricorrenze come battesimi e prime comunioni.
Dalle abitazioni dei novelli coniugi e di alcuni dei loro invitati sono spariti televisori, elettrodomestici e suppellettili. I topi d’appartamento sono entrati dopo aver forzato in un caso l’ingresso principale dell’immobile, in un altro un ingresso secondario, in un altro ancora una finestra. Danni e bottini per diverse migliaia di euro. Ora si cerca di risalire ai responsabili grazie anche all’analisi dei filmati di delle telecamere di sorveglianza.
Gara ponte per i rifiuti, Fit-Cisl chiede incontro in Comune: «Garantire lavoratori e servizio, ma parliamone nell’interesse di tutti»
Il segretario di presidio Vincenzo Cavallo e i delegati Francesco D’Amuri “Completino”, Giuseppe Argentiero e Mattia D’Amico hanno chiesto un incontro al Comune di Francavilla