“Pulito è bello”, associazioni cancellano scritte fasciste nella villa comunale

Una partecipazione spontanea e entusiasta ha caratterizzato l’iniziativa Pulito è bello, promossa da Anpi, Società Operaia e Ucronia con il supporto dell’amministrazione comunale ed il coinvolgimento delle scuole, del SAI Baiti – Consorzio Nuvola e delle altre associazioni che operano nella città.

“Possiamo dire di aver raggiunto quello che era il nostro obiettivo – dichiarano Alessandro Rodia, Mimmo Franciosa e Alessandra Latartara, presidenti dei tre sodalizi – ovvero promuovere una mattinata di sensibilizzazione alla cura del bene comune, di promozione della cittadinanza attiva, di educazione alla legalità”.

“È stato importante per noi – ma crediamo di poter dire per la città tutta – vedere impegnati i ragazzi, pronti a “sporcarsi le mani” per cancellare i segni dell’incivilta’ e del vandalismo e le scritte inneggianti al fascismo ed al nazismo”.

Nella mattinata è stata anche riposizionata la targa di intitolazione dell’anfiteatro alla memoria di Nino Iurlaro, divelta nei giorni scorsi da ignoti.

“Ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti – concludono Rodia, Franciosa e Latartara – anzitutto gli Istituti Scolastici Superiori Fermi, Ribezzo e Calò, il sindaco Antonello Denuzzo ed i rappresentanti dell’amministrazione comunale, il consigliere regionale Maurizio Bruno, il SAI Baiti – Consorzio Nuvola, le associazioni Radici 021 e Legambiente ed il Basket Francavilla. Grazie infine a Luciano Bellanova ed Circo della Farfalla per il supporto tecnico ed al gestore della Villa”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com