Il fondatore e direttore di uno dei primi quotidiani italiani online, “Affaritaliani.it”, Angelo Maria Perrino, ha dichiarato nel corso di un’intervista rilasciata ai colleghi di TeleBrindisi – video qui sotto – di poter accettare la candidatura a sindaco del centrodestra solo qualora la sua città d’origine fosse davvero intenzionata a crescere e a uscire dall’anonimato nel quale è piombata negli ultimi anni, un anonimato che le avrebbe fatto perdere – a dire dello stesso Perrino – “notiziabilità”, ossia attenzione nelle cronache nazionali e persino locali.
Il direttore Perrino, nipote del senatore Antonio cui è intitolato l’ospedale di Brindisi e figlio di un farmacista cegliese, è tornato oggi nella sua città d’origine – Ceglie Messapica – per ritirare il premio riservato alle Eccellenze cegliesi organizzato dalla fondazione “72013”. Avrebbe dovuto indossare a propria volta il camice di farmacista, ma circa 40 anni fa partì alla volta di Milano, dove si è laureato in Filosofia, e seguì il sacro fuoco del giornalismo.
Dopo diverse collaborazioni con alcuni tra i più importanti giornali nazionali, il 16 aprile 1996 s’inventa “Affaritaliani.it”, che nella testata reca la dicitura “il primo quotidiano online italiano” e che dal 2005 è il canale d’informazione del portale “Libero”.
Adesso, in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera, si potrebbe prospettare per lui un ritorno nella sua terra, una terra che non ha mai dimenticato e di cui assicura è sempre andato e va orgoglioso. Sempre a patto che la “sua” Ceglie sia disposta a orientarsi in direzione del cambiamento.