Di seguito una nota da parte delle consigliere comunali di Francavilla Fontana Maria Passaro e Antonella Iurlaro (La Città di tutti):
“Era il 22 febbraio 2024 quando alcuni esercenti di Francavilla Fontana hanno incontrato l’Amministrazione Comunale, l’assessore alle attività produttive e alla Polizia Locale, per esporre ed affrontare la problematica che riguardano il carico e scarico nel centro storico e su via Roma (ZTL e APU).
Occorre precisare che attualmente gli orari che permettono la consegna delle merci in queste aree sono assolutamente proibitivi, dalle ore 8:00 alle 9:00, quando soprattutto le attività di ristorazione sono chiuse.
In quella riunione l’Amministrazione aveva convenuto di venir incontro alle esigenze degli operatori economici ma al momento non è stato ancora modificato il disciplinare che regola tali orari.
Pertanto, ci si chiede quali sono gli impedimenti a questi ritardi e quando finalmente l’Amministrazione si renderà conto che non possono essere rimandate all’infinito determinazioni che incidono sul tessuto produttivo del territorio”.