Di seguito una nota da parte della segreteria del Partito democratico di Francavilla Fontana:
Il Partito Democratico di Francavilla Fontana assieme all’amministrazione comunale sono al lavoro, sin dall’avvio della nuova legislatura, per trovare una soluzione ottimale che consenta di realizzare una nuova e moderna caserma per i Vigili del Fuoco, un’esigenza ormai non più rimandabile sia per gli operatori che per la città.
In un incontro tenutosi lunedì 6 maggio alla presenza del consigliere comunale Massimo Itta- che segue in prima persona la vicenda – degli assessori Annalisa Toma e Carmine Sportillo, dell’ingenere Francesco Marra e dell’ispettore antincendi Oronzo De Milato, si è fatto il punto della situazione.
Il Comune di Francavilla Fontana, stando al percorso che si sta seguendo, dovrà cedere un terreno al Ministero dell’Interno che successivamente realizzerà, a sua cura e spese, il nuovo edificio che ospiterà il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Francavilla Fontana.
All’incontro tenutosi nell’odierna mattinata è seguito un sopralluogo su un terreno ubicato nella periferia nord della città (via Ceglie) che avrebbe le caratteristiche richieste dal Ministero.
Nei prossimi giorni verranno effettuate le valutazioni sulla proposta del Comune di Francavilla da parte delle autorità preposte e, se valutata positivamnete come ci auguriamo, si potrà presto avviare la progettazione e la realizzazione della nuova caserma.
Un presidio di sicurezza moderno e logisticamente meno impattante rispetto alla sede attuale rappresenta per il Partito Democratico di Francavilla Fontana e per l’amministrazione comunale un ulteriore passo in avanti verso una città all’altezza delle sfide future ed una risposta concreta ed attesa da tempo dagli operatori che svolgono un servizio così delicato ed importante per tutto il territorio.