Di seguito una nota da parte dei consiglieri comunali di Francavilla Fontana Dario Mancino e Giacomo Gallone (ex Udc, ora indipendenti):
Apprezziamo come in Partito Democratico abbia assunto diverse posizioni in merito ai Giochi del Mediterraneo.
Da un lato abbiamo chi critica Ferrarese per aver fatto una “virata verso il Salento” dall’altro chi lo applaude per aver inserito nuovamente Francavilla, o probabilmente si fa gli applausi da solo con i meriti di altri.
Ricordiamo che con una nota stampa di Luglio 2023 e con ben due interrogazioni urgenti abbiamo sollevato in passato quanto era accaduto prima dell’arrivo del Commissario Ferrarese.
La nostra città era stata l’unica ad essere inserita per poi essere tolta e questo è dimostrabile dal masterplan pubblicato nell’estate del 2023 sul sito ufficiale dei giochi del mediterraneo e nelle nostre interrogazioni presentate in Consiglio Comunale.
Comprendiamo che vi sia un grande momento di confusione nel PD e che probabilmente ci si sarebbe dovuti dare una mossa in passato e che quanto accaduto è da attribuire esclusivamente all’impeccabile gestione del nuovo commissario.
L’unica cosa con cui siamo d’accordo con il PD francavillese è che ospitare i Giochi del Mediterraneo sarà una grande opportunità, ma questa opportunità era stata tolta in passato per poi tornare ad essere concreta grazie al Presidente Ferrarese.