Verbali a strascico nei pressi del palasport: “Non ci sono parcheggi e il verde incolto è imbarazzante”

Domenica scorso un’amara sorpresa per i fruitori – da spettatori – del palazzetto dello sport di Francavilla Fontana: quando sono usciti, hanno trovato il verbale di contravvenzione sui parabrezza delle loro auto parcheggiate appena fuori.

La polizia locale ha messo mano ai taccuini e contestato infrazioni a strascico (come documentato dal video a corredo di questo post).

Nulla da eccepire, giacché esistono i divieti di sosta e per giunta sui marciapiedi non vi si può posteggiare.

È però un fatto che a servizio dell’impianto non vi siano posti auto a sufficienza, e ciò rappresenta indubbiamente un problema per chi intenda frequentarlo, magari anche giungendo nella Città degli Imperiali dai comuni limitrofi (dunque non potendo raggiungere il palasport a piedi o coi mezzi pubblici urbani).

L’episodio, cui diamo visibilità, ci è stato segnalato da un cittadino indignato di fronte a quanto accaduto e indignato altrettanto per le condizioni nelle quali versano le aree esterne alla struttura, infestate dalle erbacce: “Prima t’invitano a frequentare il palazzetto perché lo sport fa bene sia a chi gioca sia a chi guarda le partite, magari accompagnato dalla famiglia; poi però ti bastonano con le multe che ovviamente servono a mantenere in ordine la viabilità ma – non nascondiamocelo – anche a fare cassa. Per di più, in mezzo al degrado tra vegetazione spontanea a tratti più alta di una persona e sporcizia assortita. Se tutto fosse perfetto ed esistessero parcheggi a sufficienza, anche a pagamento, quelle multe sarebbero più che giuste, anzi sacrosante. Così, invece, sa un po’ di presa per il c… Come si fa anche solo a immaginare un palazzetto senza parcheggi e senza dare la possibilità di parcheggiare all’esterno? I controsensi, a proposito di segnali, di Francavilla Fontana e di chi l’amministra”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com