La polizia di Stato, nella serata di ieri, ha arrestato in flagranza di reato un calabrese per il reato di detenzione ai fini dell’immissione in circolazione falsa moneta nazionale avente corso legale.
Nello specifico, l’uomo, mentre si allontanava a bordo di un’auto, è stato bloccato dagli operatori della Volante del Commissariato di di Mesagne dopo aver tentato di spendere una banconota da 50 euro falsa in un’attività commerciale.
Nella sua disponibilità sono state rinvenute altre 13 banconote false da 50 euro e 1060 euro di banconote genuine di vario taglio oltre ad utili elementi tali da far ipotizzare che lo stesso, nella medesima giornata e in quella precedente, avesse messo in circolazione, in diversi comuni limitrofi, altre banconote false da 50 euro.
Pertanto, si invita a denunciare chi avesse subito il tentativo o la spedita di banconote false nelle ultime ore. Visti i chiari elementi di reità e, per come disposto dal pm di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi, l’arrestato è stato condotto in carcere
Allo stesso è stato, altresì, notificato il preavviso di avvio del procedimento amministrativo del foglio di via obbligatorio.