Olimpiadi nazionali di cittadinanza, scuola “San Francesco” quarta su 292 partecipanti: i complimenti del sindaco Denuzzo

Studentesse e studenti della scuola secondaria di primo grado “San Francesco”, Terzo istituto comprensivo di Francavilla Fontana, quest’oggi sono stati ricevuti a Castello Imperiali dal sindaco Antonello Denuzzo, che si è complimentato con loro per il grande risultato ottenuto alle Olimpiadi nazionali di cittadinanza. Le parole del primo cittadino:

La scuola “San Francesco” del Terzo Comprensivo ha ottenuto un risultato straordinario alle Olimpiadi nazionali di cittadinanza, un’iniziativa che ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri: quarti classificati in una competizione con 292 istituti partecipanti.

Hanno offerto risposte che gli esaminatori hanno molto apprezzato, in materia di Costituzione e cittadinanza attiva.

Stamattina li ho ricevuti a Castello Imperiali nella Sala del Consiglio comunale, per congratularmi e per mostrare le nostre radici a loro che sono la nostra proiezione futura.
Insieme abbiamo parlato di cose semplici, ma che mi responsabilizzano moltissimo: di ciò che serve, di ciò che desideriamo.

Questa è la Città in cui sono cresciuto, che mi ha dato tanto e che mi rende orgoglioso. Dalla “Aldo Moro” alla “Vitaliano Bilotta” e poi al Liceo Classico “Vincenzo Lilla”, alle scuole dei miei figli, dove tanti bambini si aspettano di vederci lavorare per una Francavilla Fontana all’altezza dei loro sogni.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com