Il sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo ha disposto il sequestro del pitbull – american staffordshire terrier, di colore bianco e nero – che nel pomeriggio di Pasqua ha azzannato un volpino, portato al guinzaglio, lungo viale Lilla. II cane si sarebbe reso protagonista, come riferito dalla polizia locale, anche di un’altra aggressione ai danni di un suo simile, lungo via Roma.
L’animale era stato riconsegnato ai genitori del proprietario, che non si trova a Francavilla Fontana.
Il primo cittadino nella sua ordinanza contingibile e urgente fa riferimento a una situazione di grave allarme e pericolo per l’incolumità delle persone e degli altri animali.
Il sequestro durerà fintantoché l’Asl non avrà accertato la cessata pericolosità del cane – da destinare a idonea struttura – al cui sequestro provvede la polizia locale di Francavilla Fontana.
Consiglieri Curto, Iaia e Ferreri interrogano amministrazione: “Che tempi abbiamo per la fine dei lavori in contrada Bax? Perché questi ritardi?”
I consiglieri comunali Alessio Curto (Forza Italia), Michele Iaia e Anna Ferreri (Fratelli d’Italia) hanno presentato un’interrogazione con richiesta di risposta scritta da parte del