Stile di vita sano e donazione del sangue: allo Scientifico la “ricetta” di Avis per salvare altre vite

*Incontro formativo a scuola organizzato da Avis Francavilla*

Nell’aula magna del liceo scientifico “F. Ribezzo” di Francavilla s’è tenuto un incontro formativo promosso dall’Avis sul tema “Praticare uno stile di vita corretto e sano permette di donare il sangue e salvare altre vite”.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Comitato Regionale Puglia della FIGC-Lega Nazionale Dilettanti e con la sezione di Brindisi dell’Associazione Donatori Cellule Staminali Emopoietiche (ADoCeS).

All’incontro, coordinato dal prof. Mimmo Tardio, hanno partecipato Simona Dirella e Gerardo Trisolino, rispettivamente presidente e vice presidente dell’Avis di Francavilla, e Alberto Fontanarosa in rappresentanza della FIGC-LND.

I relatori, nel salone gremito da studenti attenti e motivati, si sono soffermati in particolare sulla necessità di rispettare un corretto e sano stile di vita e le regole comportamentali finalizzate sia alla tutela della vita e della dignità dell’essere umano, sia al rispetto delle regole alla base del gioco del calcio.

Al termine dell’incontro, sono stati consegnati dall’Avis gli attestati agli studenti che recentemente hanno donato il sangue ed è stato sorteggiato un pallone messo in palio dalla FIGC-LND.
La presidente Dirella ha ringraziato la dirigente del “Ribezzo”, professoressa Giuseppina Pagano, per l’ospitalità e la fattiva collaborazione, i docenti e i giovani donatori Avis, tra cui parecchie ragazze, definendoli campioni della solidarietà. 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com