Cambio della guardia nel Pd di Francavilla: Sportillo lascia, Bruno junior nuovo segretario

Il 25 marzo scorso si è tenuta l’assemblea del circolo cittadino del Partito democratico in seguito alle dimissioni del segretario Carmine Sportillo dalla carica (ricoperta per oltre 5 anni).

Gli iscritti, all’unanimità, hanno eletto segretario reggente Giuseppe Bruno, figura che, nonostante la giovane età, può vantare una lunga militanza nel partito ed una comprovata esperienza politica.

Sportillo, attuale assessore comunale alle Attività produttive e Marketing territoriale, nella sua relazione di fine mandato ha voluto rivendicare i risultati ottenuti dal Partito democratico in questi anni, capace di rialzarsi dopo la sconfitta alle amministrative del 2018, con l’elezione di Maurizio Bruno alle regionali del 2020 e la vittoria alle amministrative di maggio 2023.

“Il Partito democratico ha contribuito in maniera determinante alla costruzione di un campo progressista credibile e di un programma di governo all’altezza del futuro di Francavilla Fontana. Una scelta di serietà verso la città che è stata premiata dagli elettori con la rielezione al primo turno del sindaco Antonello Denuzzo e col Pd quale partito più suffragato con 3995 preferenze”.

“Un risultato che ha consentito al circolo di Francavilla di eleggere sette consiglieri comunali e di poter contare su due assessori nella giunta Denuzzo e che impone alla nostra comunità politica il compito di lavorare pancia a terra, giorno per giorno, per attuare l’ambizioso programma di governo del centrosinistra.

Giuseppe Buno possiede senz’altro le necessarie qualità umane e politiche per poter traghettare il Partito democratico di Francavilla in questi anni verso nuovi ed entusiasmanti traguardi”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com