Strepitoso risultato per due alunni dell’Istituto Del Prete Falcone di Sava (Ta), Federico Caforio e Simone Loconte, ai campionati delle Scienze naturali.
Questi campionati sono organizzati dall’Anisn (Associazione italiana insegnanti di Scienze naturali) con il patrocinio del Ministero della pubblica istruzione.
Le gare, suddivise in varie fasi (fase d’Istituto, fase regionale, fase nazionale), riguardano argomenti di Scienze naturali, Scienze della Terra e Biologia.
Gli alunni in questione, grazie agli eccellenti risultati conseguiti nella selezione regionale, sono stati scelti per rappresentare la regione Puglia, per la categoria biennio, alla fase nazionale che si svolgerà ad Assisi nei giorni 10-12 maggio.
Non è la prima volta che il Del Prete Falcone gareggia nelle selezioni nazionali, in tutte le categorie delle Olimpiadi.
Non resta che augurare un grosso in bocca al lupo a Federico e Simone e fare i complimenti alle docenti di Scienze naturali, le professoresse Silvana Lomartire e Maria Todaro, nonché al consiglio di classe della II B del liceo delle Scienze applicate (classe a cui i due alunni appartengono) che, in perfetta sinergia, ha reso possibile tutto ciò.
Il dirigente scolastico, prof. Alessandro Pagano, sempre attento ai bisogni educativi della sua scuola e pronto a promuovere iniziative, come in questo caso, di rilevanza nazionale, ha consentito che tutto quanto sopra descritto accadesse.