Mercoledì 20 e sabato 23 marzo, l’Associazione volontari di protezione civile Odv di Oria ha promosso una colletta alimentare – “Un piatto in più” – presso l’Eurospin: ciascuno ha potuto fare un po’ di spesa anche per i più bisognosi (e purtroppo il numero è crescente). Ora quel cibo è in distribuzione.
Quota 100, +40% rispetto allo scorso anno
I 15 volontari hanno raccolto alimenti a lunga conservazione gentilmente donati dai clienti dell’esercizio lungo la strada per Manduria. Si è registrato un +40 per cento rispetto alla precedente edizione ed è stato possibile confezionare 100 pacchi contenenti pasta, latte, biscotti, salsa, pelati, legumi, tonno.)
“Gente di gran cuore, noi pronti a fare da intermediari”
“Lo straordinario risultato di raccolta e partecipazione della Colletta Alimentare – afferma Massimo Calò, presidente Avpc Odv – è segno della presenza nel cuore di ognuno di noi del desiderio d’incontro tra le persone e di condivisione del bisogno. Siamo grati a tutte le persone che hanno aderito all’iniziativa denominata ‘Un piatto in più (per la Santa Pasqua)” facendo una spesa per chi è povero, ai volontari che hanno donato il loro impegno, il loro tempo e soprattutto tanto cuore per la riuscita di questa giornata, è per noi una gioia ed un dono vivere insieme questo grande momento di carità”.