Casinò online, spesa a +20,6%: i consigli per giocare in sicurezza

Sempre più persone decidono di giocare ai giochi da casinò online: non a caso, la spesa in questo settore ha registrato nell’ultimo periodo un incremento non indifferente. Ecco di seguito gli ultimi dati in merito, e alcuni accorgimenti a cui prestare attenzione per giocare in tutta sicurezza.

Casinò online, aumento del +20,6% a febbraio: i dati

La spesa registrata dai casinò online continua a crescere. Il mese di febbraio ha registrato una spesa pari a ben 215,8 milioni di euro. Ovvero ben il 20,6% in più rispetto al mese di febbraio del 2023, quando la spesa si attestava sui 178,9 milioni di euro.

Stando alla classifica elaborata da Agimeg, l’agenzia di stampa del mercato dei giochi, tenendo conto dei dati degli operatori, al primo posto troviamo Lottomatica, la cui quota di mercato inerente la spesa è cresciuta del 16%. A seguire troviamo Sisal, che è passata dal 9,5% a quota 9,7%. Sull’ultimo gradino del podio c’è Snaitech. Mercato in forte crescita anche per altri operatori, come Microgame, che ha registrato un +41,7%, Scommettendo a quota +16,5% e Replatz con il +13,9%. Tra gli altri si citano Terrybet con il +47,5%, Sportbet a quota +12,8% e Quigioco con ben il 110% in più.

Come giocare in sicurezza ai casinò online

Sono moltissimi gli accorgimenti che si possono mettere in pratica per garantirsi un’esperienza di gioco sicura e piacevole.

Per reperire in ogni momento informazioni utili sui migliori operatori e sulle promozioni disponibili, per esempio, è consigliabile consultare risorse affidabili come per esempio https://infocasino.it/. A proposito di affidabilità, prima di registrarsi su una piattaforma e depositare del denaro, è opportuno accertarsi che si tratti di un casinò legale. Innanzitutto bisogna verificare che sia regolamentato da un’autorità riconosciuta. In Italia, ad esempio, deve avere la licenza ADM, che viene rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Tale concessione attesta che il casinò è sottoposto a rigidi controlli di sicurezza e che non bisogna temere di non ricevere il pagamento delle eventuali vincite.

Ma non solo, i casinò sicuri utilizzano tecnologie di crittografia avanzate, come ad esempio il protocollo SSL per garantire la protezione dei dati personali e finanziari dei giocatori. Per finire, le piattaforme di gioco serie propongono solamente strumenti di pagamento sicuri come bonifici, carte di credito e portafogli elettronici.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com