La polizia di Stato, durante servizi straordinari di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati nel territorio mesagnese, disposti dal questore di Brindisi, Annino Gargano, ha denunciato a piede libero tre brindisini trovati in possesso di arnesi atti allo scasso e grimaldelli.
In particolare, gli operatori della Squadra volante del Commissariato di P.S. di Mesagne hanno notato un’autovettura con a bordo tre persone che si aggirava nei parcheggi delle attività commerciali nella zona industriale della città. A seguito di un accurato controllo, i poliziotti hanno rinvenuto alcuni grimaldelli e arnesi atti allo scasso, tra cui uno “spadino”, uno strumento elettronico utilizzato nei furti di autovettura per inibire le centraline e del materiale utilizzato per schermare i GPS.
Tutto il materiale è stato sequestrato e i tre uomini sono stati denunciati per il reato di possesso ingiustificato di grimaldelli e arnesi atti allo scasso. Agli stessi è stato, inoltre, notificato l’avvio del procedimento amministrativo del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Mesagne.