Per cause ancora da accertare, nella mattinata di oggi (domenica 28 gennaio 2023) intorno alle 10.30, lungo la circonvallazione di Oria (strada provinciale 51 Francavilla Fontana – Cellino) sono entrati in collisione una moto di grossa cilindrata e uno scooter. I conducenti sono rimasti feriti e trasportati in ospedale a Francavilla Fontana per gli accertamenti del caso.
In sella al motociclo vi era un uomo intorno ai 40 anni, mentre in sella al ciclomotore una donna più in là con l’età. Le loro condizioni non destano comunque particolari motivi di preoccupazione: si parla di contusioni e forse qualche frattura. [il post prosegue dopo le foto]
Stando alle prime ricostruzioni, la moto procedeva dalla direzione Francavilla Fontana verso Cellino San Marco, mentre lo scooter attraversava la circonvallazione da via Fratelli Bandiera (centro abitato di Oria) in direzione contrada Preti. L’impatto è avvenuto in uscita da un curvone e i due mezzi sono finiti in un terreno agricolo a lato della carreggiata.
I rilievi sono stati effettuati dalla polizia locale di Oria, cui spetterà ricostruire la dinamica del sinistro.