Il nuovo Piano Casa, coi suoi tecnicismi ma anche con le sue opportunità, è diventato legge. Così, l’assessore all’Urbanistica del Comune di Oria, Domenico D’Ippolito, ha organizzato per martedì 9 gennaio alle 18 un incontro pubblico con esperti, nell’aula consiliare, per farlo conoscere meglio ai cittadini.
I saluti istituzionali saranno affidati al presidente del Consiglio comunale Giancarlo Marinò, al presidente dell’Ordine degli ingegneri di Brindisi Cosimo Pescatore e a Otello Coccioli, presidente del Collegio dei geometri di Brindisi. Poi si passerà agli interventi del consigliere regionale Fabiano Amati, dello stesso D’Ippolito e di Antonio Dattis, responsabile dell’Ufficio tecnico comunale di Oria. Modererà Claudio Zanzarelli.
Dichiara l’assessore D’Ippolito: “Da tempo seguo con attenzione l’evolversi del nuovo Piano Casa. Oggi il Nuovo Piano Casa è legge, approvato in Consiglio regionale. Occorre intervenire tempestivamente in Consiglio comunale per attivarlo. Da assessore all’Urbanistica mi impegnerò perché questo accada il prima possibile e Oria sia così uno dei primi comuni ad utilizzare questo validissimo strumento urbanistico. Intanto ho il piacere di ospitare il consigliere regionale Amati che illustrerà a tecnici, imprese e cittadini le novità del nuovo Piano Casa”.