Pronto soccorso di Francavilla, il consigliere regionale Scianaro (Fi): «Interrogherò l’assessore sui gravi fatti dei giorni scorsi»

antonio scianaro
Antonio Scianaro

Si riceve e pubblica:

“Quello che è accaduto al pronto soccorso dell’ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana, la notte tra il 7 e l’8 gennaio, va chiarito per accertare le cause del grave disservizio: 43 pazienti, un solo medico di guardia e due infermieri, con un cittadino, un codice rosso, che non ce l’ha fatta. Per questo, lunedì presenterò un’interrogazione consiliare diretta all’assessore Pentassuglia perché si faccia luce su quanto riportato dalla stampa”.

Lo dichiara Antonio Scianaro, consigliere regionale di Forza Italia. “Che ci fossero pochi medici e infermieri – aggiunge – lo sapevamo già e a loro vanno i nostri ringraziamenti per lo spirito di abnegazione con cui continuano ad operare con turni di lavoro massacranti. Ma non ritengo sia possibile che ci sia un solo medico di guardia in un ospedale di eccellenza come quello di Francavilla, che non dovrebbe essere passato sotto la forca dei tagli. Va fatta chiarezza, nel rispetto anche di chi, forse, quella notte non ce l’ha fatta per l’attesa; e nel rispetto dei cittadini tutti, a cui non si può erogare un servizio praticamente inesistente.

“Spero che l’assessore intervenga immediatamente – conclude – perché scene del genere, che espongono anche gli operatori (senza colpe) a rischi professionali oltre che alla giustificata rabbia degli utenti, non si verifichino più, e si proceda a controlli a tappeto in tutti i pronto soccorso del territorio”.

Ufficio stampa Antonio Scianaro, consigliere regionale Fi

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com