In occasione dell’ottocentesimo anniversario del Presepe di Greccio, realizzato dal Poverello d’Assisi, il 17 Dicembre 2023 alle ore 12.00 presso il Santuario Maria SS della Croce i frati (alla presenza del Ministro Provinciale Fr. Paolo Quaranta) e le autorità civili insieme a tutti i presenti, inaugureranno la mostra dei presepi.
La rassegna interregionale d’arte presepiale organizzata dal gruppo artistico La Magia del Presepe si inserisce all’interno del percorso turistico “Spacca Francavilla” e resterà aperta nel Chiostro del Convento fino al 07 Gennaio 2024 (ingresso gratuito).
Sempre in occasione dell’ottavo centenario del Natale di Greccio, su richiesta della Famiglia francescana inoltrata al Santo Padre lo scorso 17 aprile, la Penitenzieria Apostolica ha concesso l’Indulgenza plenaria a tutti i fedeli che dall’8 dicembre 2023 al 2 febbraio 2024 andranno a visitare un presepe in una chiesa affidata ai frati francescani in tutto il mondo.
Con il Gospel si proseguirà il percorso natalizio proposto dall’Amministrazione Comunale sempre tra le mura accoglienti del Santuario Francescano. Il 28 Dicembre alle ore 19.30 a cura dell’Associazione ArmoniE OdV una musica accattivante, coinvolgente, allegra ma che affonda le sue radici nella ricerca della libertà dalle sofferenze, condurrà i presenti a vivere il Natale.
I frati e la comunità parrocchiale invitano tutta la cittadinanza a prendere parte a queste occasioni culturali e conviviali e colgono l’occasione per augurare un Natale in cui recuperare la speranza, ritrovare se stessi e sentirsi preziosi perché Dio ama a tal punto da aver voluto essere uno di noi, un uomo come noi.
Dieci anni fa la morte di Maura De Gaetano: una ferita che il trascorrere del tempo non rimargina
Sono trascorsi 10 anni da quel 22 novembre 2014, quando ci lasciò per sempre – a soli 29 anni – Maura De Gaetano: giornalista e