Una decina di famiglie è stata evacuata nel cuore della notte di oggi (erano le 2.20) da una palazzina in via Pastrengo a Brindisi a causa di un incendio sviluppatosi in uno degli appartamenti, quello disabitato a piano terra. Il fumo ha raggiunto anche i piani superiori e quindi gli inquilini hanno dovuto lasciare temporaneamente le loro case. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, che non senza sforzo sono riusciti ad avere la meglio sulle fiamme, oltre a polizia e carabinieri. Sembra che il rogo sia partito dall’esterno. Una parte dello stabile è stata dichiarata inagibile, ma i proprietari degli altri appartamenti hanno potuto farvi ritorno una volta rientrata la situazione di pericolo. La polizia segue la pista dolosa, anche perché soltanto la scorsa settimana quello stesso appartamento di quella stessa palazzina era stato interessato da un altro incendio, che però aveva fatto meno danni (interessati l’unità esterna di un climatizzatore e l’avvolgibile di una finestra). Sono in corso d’acquisizione i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
Gara ponte per i rifiuti, Fit-Cisl chiede incontro in Comune: «Garantire lavoratori e servizio, ma parliamone nell’interesse di tutti»
Il segretario di presidio Vincenzo Cavallo e i delegati Francesco D’Amuri “Completino”, Giuseppe Argentiero e Mattia D’Amico hanno chiesto un incontro al Comune di Francavilla