Una 22enne ha denunciato di aver subito un tentativo di violenza sessuale mentre, domenica sera, faceva rientro a casa.
Sul caso, riportato da La Voce, adesso indagano i carabinieri, che hanno acquisito i filmati di alcune telecamere di sorveglianza posizionate in quell’area. Stando alla versione fornita dalla vittima, l’uomo le si sarebbe avvicinato coi pantaloni calati e avrebbe tentato di spogliarla.
La pronta reazione della giovane, una studentessa universitaria, l’avrebbe però colto di sorpresa costringendolo a fuggire.
L’episodio si sarebbe verificato attorno alle 20,30 in una stradina poco trafficata del centro storico di Manduria, in provincia di Taranto.
Dopo l’accaduto, ancora sotto shock, la 22enne è entrata in casa e ha raccontato tutto ai genitori, con il fratello che è subito sceso in strada alla ricerca del molestatore, del quale non c’era già alcuna traccia.
Gli uomini dell’Arma hanno ricevuto la denuncia lunedì mattina e hanno acquisito le registrazioni video, dalle quali effettivamente risulta la presenza di un uomo con indosso una tuta forse di colore grigio che, prima dei fatti raccontati, si aggira ripetutamente nei pressi dell’abitazione della ragazza, poi l’avvicina e ciò che succede dopo è tutto da ricostruire.