Cimitero di Francavilla, l’ex assessora ci mette il suo: “A me continuano ad arrivare lamentele, si è voluto cambiare strada rispetto a prima”

A ridosso delle giornate dedicate ai santi e ai defunti, a Francavilla Fontana si parla insistentemente del cimitero comunale, che da poco ha cambiato gestione. Dice la sua anche l’ex assessora ai Servizi cimiteriali Maria Passaro (candidata sindaca alle scorse amministrative con La città di tutti):

“Siamo nella settimana dedicata ai nostri defunti e come sempre c’è un’attenzione e una sensibilità maggiore in questi giorni nel recarsi presso il cimitero del nostro comune.

Ed è proprio in questi giorni che continuano ad arrivarmi telefonate di lamentele da parte dei cittadini, che pensano che rivesta ancora la carica assessorile ai servizi cimiteriali.

Messaggi, telefonate mi raccontano di un cimitero poco ordinato, sporco, dove l’ossario comunale resta chiuso anche durante questo periodo, non ci sono addobbi floreali, la macchina elettrica, usata  impropriamente, che fu voluta dalla sottoscritta per consentire la deambulazione delle persone con problemi motori e non come carico e scarico di sacchetti di materiale edile.

Tutto questo mi dispiace perché negli ultimi anni sotto la mia delega assessorile si è cercato di ridare dignità e decoro a quel luogo cui tutti teniamo, ma mi rendo conto come in tutte le cose che si fanno quando si amministra, ci vuole sensibilità, impegno e dedizione.

Con la differenza, che difficile è stato il cambio di passo per chi ha voluto metterci mano nei passati 5 anni, risistemando piazzali, stradine, costruire loculi e bagni pubblici, ristrutturare gli infissi degli uffici, riordinare l’ossario comunale, e pertanto più semplice sarebbe oggi stato continuare sulla stessa scia ma purtroppo ci si rende conto che l’esperienza passata non è stata assolutamente colta.” 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com