Depositi di Gpl non sicuri per mancanza del certificato di prevenzione incendi: uno a San Pietro Vernotico, l’altro a San Pancrazio Salentino . Senza quel certificato, non si possono detenere prodotti pericolosi e infiammabili. Ne è conseguito il sequestro da parte della guardia di finanza di San Pietro Vernotico di 1.230 chili di gas a San Pietro e 310 a San Pancrazio, quantità contenuta nelle classiche bombole da uso domestico. Sul posto sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco per esigenze di sicurezza. Il materiale è stato quindi trasportato in luoghi idonei a disposizione dell’Autorità giudiziaria. L’utilizzo di prodotti petroliferi senza gli accorgimenti previsti dalla legge può determinare rischi sia per l’ambiente che per l’incolumità pubblica. I finanzieri passeranno ora a una seconda fase relativa all’aspetto tributario del controllo effettuato.
Commerciante morto in pronto soccorso, sindaco Denuzzo: «È una tragedia, cordoglio della comunità ma lasciamo lavorare gli inquirenti»
«Ci si trova sicuramente di fronte a una tragedia perché si tratta di un padre e di un lavoratore, nostro concittadino, che ha perso la