Depositi di Gpl non sicuri per mancanza del certificato di prevenzione incendi: uno a San Pietro Vernotico, l’altro a San Pancrazio Salentino . Senza quel certificato, non si possono detenere prodotti pericolosi e infiammabili. Ne è conseguito il sequestro da parte della guardia di finanza di San Pietro Vernotico di 1.230 chili di gas a San Pietro e 310 a San Pancrazio, quantità contenuta nelle classiche bombole da uso domestico. Sul posto sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco per esigenze di sicurezza. Il materiale è stato quindi trasportato in luoghi idonei a disposizione dell’Autorità giudiziaria. L’utilizzo di prodotti petroliferi senza gli accorgimenti previsti dalla legge può determinare rischi sia per l’ambiente che per l’incolumità pubblica. I finanzieri passeranno ora a una seconda fase relativa all’aspetto tributario del controllo effettuato.
Terzo comprensivo di Francavilla, maestro risponde a sindacato Ugl: “Non esiste alcunché di quanto descritto, solo impegno e inclusione”
Si riceve e pubblica a proposito della discussione sui problemi del Terzo istituto comprensivo di Francavilla Fontana: Lo scarno e lacunoso articolo pubblicato da un