Controlli dei carabinieri intensificati a Oria dopo la sparatoria in piazza, anche denunce e segnalazioni per stupefacenti

Nella serata del 10 settembre, i carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana e della Stazione di Oria hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nella cittadina federiciana, con l’impiego di numerose pattuglie che hanno intensificato i controlli lungo le vie del centro storico, nelle piazze più frequentate dai cittadini e dai turisti, nonché in prossimità dei luoghi della movida.

Questi servizi di controllo del territorio, finalizzati al potenziamento delle attività di prevenzione e repressione dei reati predatori, rientrano in una serie di più ampi dispositivi eseguiti durante tutta la stagione estiva sia nel territorio del comune di Oria che in quelli limitrofi.

I servizi sono stati finalizzati anche ad assicurare una cornice di serenità ai cittadini che, in considerazione della stagione estiva, si sono riversati nei luoghi di aggregazione, nei locali pubblici e di intrattenimento e nelle piazze per seguire le varie manifestazioni.

Complessivamente sono state controllate diverse decine di autovetture e identificate oltre 70 persone, nonché eseguiti dei controlli all’interno di due esercizi commerciali e verificato il rispetto delle prescrizioni per 16 individui gravati da misure limitative della libertà personale in quanto sottoposti agli arresti domiciliari.

Inoltre, dopo aver denunciato a piede libero un 40enne, poiché trovato in possesso di alcune piante di marijuana, sono stati segnalati all’Autorità amministrativa anche tre giovani di età compresa tra i 22 e i 28 anni dal momento che detenevano diverse dosi di hashish e marijuana per uso personale. Sono state riscontrate e sanzionate diverse contravvenzioni al codice della strada. Durante l’estate, i carabinieri della locale Stazione, supportati anche dai militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, hanno eseguito diverse perquisizioni tra personali e domiciliari, controllato circa 790 veicoli, identificato più di 1000 persone, ispezionato numerosi esercizi pubblici e sanzionato infrazioni al Codice della Strada. Proseguiranno anche nelle prossime settimane ulteriori servizi ad alto impatto, per continuare a incrementare il livello di sicurezza nella cittadina oritana, recentemente teatro di un grave fatto delittuoso sul quale stanno indagando i carabinieri di Francavilla Fontana e di Oria.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com