Sono entrati col volto coperto e una pistola a disposizione e, sotto la minaccia dell’arma, si sono fatti consegnare l’incasso. Due rapinatori hanno preso di mira intorno alle 18.30 di oggi (martedì 12 settembre) il discount Eurospin del rione Sant’Elia a Brindisi. Non è chiaro l’ammontare del bottino né se i due siano arrivati e fuggiti in sella a uno scooter, con un altro mezzo di trasporto oppure a piedi. L’esercizio a quell’ora era frequentato da diversi clienti, alcuni dei quali – più prossimi alle casse – hanno assistito alla scena, durata pochi secondi. Del caso si occupano i carabinieri, che faranno affidamento sui filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza di cui l’Eurospin è dotato sia all’interno che all’esterno. Non il primo colpo, nel tempo, ai danni della stessa attività, ubicata in una zona decentrata e caratterizzata da varie possibili vie di fuga.
Commerciante morto in pronto soccorso, sindaco Denuzzo: «È una tragedia, cordoglio della comunità ma lasciamo lavorare gli inquirenti»
«Ci si trova sicuramente di fronte a una tragedia perché si tratta di un padre e di un lavoratore, nostro concittadino, che ha perso la