Considerazioni da parte di Oria Futura, che alle scorse elezioni amministrative aveva candidato a sindaco Attilio Ardito (ora in Consiglio comunale):
La villa comunale è un luogo essenziale alla nostra comunità, chiamato a soddisfare le esigenze di famiglie, bambini, adulti e ragazzi.
È per questo motivo che ci aspettiamo una sua cura costante che purtroppo, come evidenziano queste foto e video, non è stata una prerogativa dell’amministrazione in questi primi mesi di lavoro.
Oltre a un diffuso stato di incuria, ampie aree come quella dedicata ai giochi per bambini sono oggetto di abbandono di rifiuti, vari i cestini vandalizzati, rami di alberi divelti e abbandonati, siepi e piante prossime a seccare.
Non è questa la villa che vogliamo, a maggior ragione oggi che finalmente i playground dedicati allo sport sono stati ultimati.
Non è questa l’idea di decoro urbano che l’amministrazione Ferretti ha messo davanti agli occhi della cittadinanza in questi mesi.
Invitiamo dunque il sindaco a prendere urgenti provvedimenti per dotare la villa di un piano di pulizia e manutenzione ordinario e costante, perché non basta affidarsi a estemporanee pulizie straordinarie per dire che si sta facendo bene il proprio lavoro.