Così l’assessore alle Politiche sociali di Francavilla Fontana Giuseppe Bellanova:
“L’altro ieri mattina presso la Sala Belvedere del comune di Francavilla Fontana è stato presentato “Prins”, un progetto di pronto intervento sociale a favore delle persone in condizioni di povertà estrema o marginalità, finanziato dal Pon Inclusione (FSE 2014-2020) Asse 6 e realizzato dall’Ambito territoriale in collaborazione con i Comuni consorziati.
Saranno attuate, grazie agli enti del terzo settore accreditati, varie iniziative a partire dall’orientamento al lavoro (promozione dell’inserimento lavorativo anche attraverso tirocini formativi o tirocini finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia delle persone e alla riabilitazione, in collegamento con i Centri per l’Impiego) alla consulenza legale e amministrative per le famiglie in condizioni di sovraindebitamento economico.
Una vera e proprio presa in carico delle situazioni di disagio sociale diffuse anche nel nostro territorio
Un tassello importante da aggiungere alle azioni di contrasto alla povertà sociale attraverso il rafforzamento della rete dei servizi locali rivolti alle persone in situazione di grave deprivazione materiale, senza dimora o in condizioni di sofferenza anche estrema.
Francavilla è in prima linea, a breve attiveremo numero verde e sportello ai cittadini, che possono così contare sul supporto e sulla vicinanza delle istituzioni.
Uno stretto rapporto fra comune di Francavilla Fontana e Consorzio Sistema Integrato Welfare Ambito Br 3 Francavilla Fontana – Br per livelli di presa in carico di eccellenza”.
Il disagio sociale si combatte. Avanti tutta”.