L’ex assessore Mimmo Bungaro, anche vice sindaco e sindaco facente funzioni di centrodestra (sul finire dell’ultima amministrazione di Vincenzo della Corte) ha scelto liberamente di candidarsi al fianco del candidato sindaco Antonello Denuzzo, nella sua lista civica. Così, Bungaro, dopo anni di militanza nel centrodestra (Forza Italia e Popolo della Libertà, con una brevissima parentesi nel Nuovo Centrodestra), spiega la sua conversione al civismo e la sua scelta di campo:
“Come ho avuto modo di dimostrare, si può fare politica restando fuori dalla medesima, non avendo alcun incarico ma addirittura rinunciando a proposte giunte da più parti.
Non a caso, negli ultimi tre anni di “inattività“, ho deciso di non essere collocato e di non collocarmi. Ho vissuto la politica dall’esterno, sempre attento alle sue dinamiche, dando laddove richiesto, il mio disinteressato consiglio nell’interesse esclusivo di tutta la comunità.
Questo è stato sempre il mio modello di comportamento nel momento in cui ho rivestito per 15 anni le responsabilità di pubblico amministratore; costantemente al servizio dei cittadini di qualunque parte politica o di strato sociale, con umiltà, onore e impegno. Spero di essere riuscito a “servire il paese”, nello specifico ed unico interesse della comunità di Francavilla Fontana.
In queste ultime settimane però mi sono ripetutamente chiesto: ho dato tutto alla mia città o posso ancora dare altro? Posso mettere la mia esperienza amministrativa a disposizione della comunità?
Prima di schierarmi però, questa volta, ho chiesto a tutte le persone che in tutti questi anni mi hanno gratificato con il loro consenso cosa ne pensassero di questa mia decisione. La loro risposta mi ha convinto a fare la cosa giusta; quindi ho scelto di aderire alla prossima competizione delle comunali di Francavilla Fontana candidandomi, senza rinnegare il mio passato, nella lista del Sindaco Antonello De Nuzzo.
Bisogna dare atto che il Sindaco Denuzzo sia riuscito in questi anni a dare risposte concrete alla cittadinanza tutta e agendo nell’interesse di quella comunità che a ragione si aspetta riscontri concreti e servizi utili e necessari.
Tuttavia ci sono tante cose da fare e sono sicuro che Antonello, insieme a tutti noi, riuscirà ancora una volta a soddisfare le esigenze dei francavillesi.
Il mio slogan? Al Servizio!
Un sevizio che sarà scevro da condizionamenti di partito, ma soprattutto, come sempre è stato, da interessi personali.
Auguro a tutti una straordinaria campagna elettorale dove si potrà discutere, spero vivamente, con serenità del futuro di una bellissima Francavilla”.