Le avrebbe chiesto di sposarlo il 31 gennaio 2024, sul palco durante la sua amata Festa Don Bosco. Doveva essere una sorpresa, ma oggi purtroppo si può dire. Sabrina avrebbe risposto di sì e sarebbe proseguito quel loro sogno insieme cominciato anni fa in oratorio, quando erano solo dei ragazzini. Sabrina non si capacita che il suo Andrea non ci sia più e il mondo le è crollato addosso. I due vivevano quasi in simbiosi e condividevano praticamente tutto, anche il profilo facebook che non a caso riporta due nomi: “Andrea Sabrina”.
Non c’erano segreti tra loro ma anzi una complicità massima e un amore insospettabile al giorno d’oggi quando si parla di persone così giovani. Sabrina, straziata, ha deciso di postare sul social network le loro ultime foto insieme. Lei e Andrea sono Campomarino, sul molo. Quella passeggiata romantica a contatto stretto col mare che costeggia il porticciolo e che in molti conoscono e percorrono. Andrea e Sabrina ci erano stati domenica scorsa, perché anche il mare d’inverno ha il suo fascino. Erano felici e innamorati, mai si sarebbero aspettati che il loro sguardo verso quell’orizzonte così nitido e radioso sarebbe stato spezzato 24 ore dopo da una tragedia incomprensibile, sotto ogni angolazione. Sabrina ha scritto oggi un post pubblico sul profilo in comune con Andrea:
“La nostra ultima foto insieme.
Se avessi saputo che sarebbe stata l’ultima te ne avrei fatto migliaia!!!
Se avessi saputo che martedì era l’ultimo giorno che ti avrei visto non ti avrei lasciato andare!!
Se avessi saputo ti avrei baciato, abbracciato e accarezzato senza staccarmi da te!!
Ma in tutto c’è un “se avessi”..
La mattina mi sembra inutile alzarmi dal letto, mi sembra inutile affrontare una giornata, mi sembra tutto inutile. E’ inutile questa vita senza te.
Mi manchi tanto”
Andrea Santorsola, 32 anni, vice presidente del Sing ed elettricista, è purtroppo deceduto nella serata di mercoledì scorso. Il giorno prima intorno alle 9 era caduto da una cala mentre era al lavoro in un cantiere in contrada Palmitella a Mesagne. Per mamma Tina, papà Paolo e la sua Sabrina era un assoluto punto di riferimento. Ora la Procura e i carabinieri indagano per capire cosa sia accaduto e di chi siano le responsabilità, se ce ne sono. Una sola cosa purtroppo è certa: Andrea indietro non tornerà, ma continuerà a vivere in più parti d’Italia per il nobilissimo gesto dei suoi cari che hanno acconsentito all’espianto e alla donazione degli organi.