Niente più indugi, l’ex sindaco Cosimo Pomarico sarà della partita e tenterà di riprendersi la guida del municipio dopo un’esperienza durata dal 2011 al 2014. Lo comunica egli stesso in una uggiosa giornata domenicale d’inizio marzo:
“Un gruppo di amici vecchi e nuovi ha proposto la mia candidatura a Sindaco per le prossime elezioni comunali del 2023.
Ho apprezzato e ringraziato per questo gesto di stima e di fiducia nei miei confronti ed ho accettato.
Ho accettato perché, in attesa che una nuova classe dirigente politica di giovani si proponga per farsi carico del futuro di Oria, credo ancora fermamente che insieme al gruppo di cui faccio orgogliosamente parte ci siano tutte le condizioni per offrire un umile impegno di servizio alla città e anche per riprendere e completare il lavoro interrotto qualche anno fa su tutti i fronti, soprattutto su quello del turismo e della promozione del nostro territorio.
Molti di voi cittadini mi conoscono.
Ho sempre cercato nel mio piccolo di essere disponibile e al vostro servizio instaurando rispettosi e virtuosi rapporti con tutta la grande famiglia oritana.
Sono certo, che tutto questo durerà ancora e, che, come è sempre stato, andremo d’accordo, sapendo di poter contare sul vostro libero sostegno e collaborazione.
Insieme, possiamo scrivere una nuova e bella pagina per la nostra Oria.
A presto”.