Centro per l’impiego nelle scuole per illustrare il possibile futuro dei diplomandi: domanda e offerta di lavoro possono incontrarsi

Si è tenuto venerdì 17 Febbraio il primo degli incontri informativi organizzati dal Centro per l’impiego di Francavilla Fontana – Arpal con le classi quinte degli Istituti Superiori.

Ad aprire l’incontro la Responsabile Unica dei Centri per l’Impiego di Brindisi e provincia, la dott.ssa Anna Loparco, che ha sottolineato la volontà dell’Arpal di dare avvio ad un dialogo collaborativo con le istituzioni scolastiche e con i loro studenti.

Gli operatori del Centro per l’Impiego, affiancati dal personale dell’Arpal, hanno incontrato tre diverse classi presentando i Servizi per l’Impiego e le opportunità di orientamento, formativo e lavorativo, che il CPI offre loro.

Sono stati illustrati i servizi ai cittadini e alle aziende in tema di incontro tra domanda e offerta di lavoro, di politiche attive e di servizi per l’impiego in generale. Vivo è stato l’interesse degli studenti dell’ Istituto Tecnico superiore “E. Fermi”, che hanno posto domande sugli argomenti a loro vicini dato l’approssimarsi del diploma.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com