Il sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo ha nominato la componente comunale nel consiglio di amministrazione della Fondazione Giovan Battista Imperiali. Si tratta dell’avvocata Maria Stefania Garganese, già candidata nel 2018 nelle fila di Idea per Francavilla, a suo tempo risultata la civica di maggioranza relativa della coalizione che avrebbe condotto al ballottaggio contro Maurizio Bruno (Pd) all’elezione del primo cittadino in carica.
Nel decreto sindacale si richiama ai requisiti di onorabilità e si specifica come ci si rimetta a quanto disciplinato dallo Statuto della Fondazione in quanto eventuali decadenza, dimissioni e surroga. La storica Fondazione, che si occupa della gestione e in alcuni casi del finanziamento di situazioni socialmente delicate, è presieduta da un altro avvocato: Francesco Birtolo, di estrazione politica differente rispetto a quella dell’avvocata Garganese.
Ora il Cda torna al completo e potrà operare secondo gli scopi che la persona giuridica si prefissa sin dalla sua istituzione.