Politiche 2022, l’analisi di Attanasi: “Bene il centrodestra ma non è maggioranza in città, ottimi i 5 Stelle ma le amministrative sono un’altra cosa”

L’analisi post elezioni politiche in chiave locale da parte del presidente del Consiglio comunale di Francavilla Fontana Domenico Attanasi:

Un flash su ciò che emerge dal dato francavillese (anche in ottica amministrative).

Buon test della coalizione di centrodestra che però non sfonda quota 50% e pertanto non è maggioranza in Città. Il dato ricalca fondamentalmente quello delle politiche del 2018, e sappiamo poi come andarono le consultazioni per Palazzo Imperiali.

Crollo del PD che si ferma al 13.1%, quasi quattro punti sotto il dato del collegio. Forse qualcuno dovrebbe fermarsi un attimo e riflettere.

Exploit del Movimento 5 Stelle. La forza politica della maggioranza Denuzzo si attesta al 29,62% ed è primo partito a Francavilla Fontana. Complimenti a Vincenzo Mastromarino, a Giuseppe Ricchiuti e a tutti coloro che hanno creduto in questa opzione di governo. Mi spiace per la mancata elezione di Roberto Fusco al Senato, un uomo e un professionista di assoluto spessore che avrebbe meritato di sedere tra i banchi del Parlamento, e continuiamo a incrociare le dita per Valentina Palmisano.

Deludente il risultato del terzo polo di Calenda e Renzi che a Brindisi come in Puglia paga scelte strategiche evidentemente errate nella formazione delle candidature. Ma questo lo avevamo già detto.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com