Una nota da parte di Rete Imprese “Villa Franca”:
La dinamica commissaria della Z.E.S. Jonica Interregionale Puglia – Basilicata, dr.ssa Floriana Gallucci, sta lavorando alacremente per aprire lo Sportello Unico dove gli operatori interessati potranno trovare tutte le risposte necessarie per aiutare lo sviluppo delle loro aziende.
Infatti, lo Sportello unico digitale costituirà il migliore strumento tecnologico, attraverso il quale le imprese che intendono presentare i loro progetti di insediamento o di sviluppo nell’area ZES Jonica interregionale Puglia-Basilicata, potranno inoltrare la richiesta di Autorizzazione unica.
Come tutti sappiamo, la Zona Economica Speciale di Francavilla Fontana è un’ampia area di 173 ettari nella quale le aziende già operative – e quelle che si insedieranno – possono beneficiare di speciali condizioni per gli investimenti e per lo sviluppo.
Lo Sportello della Zes Jonica interregionale Puglia-Basilicata sarà presentato ai comuni interessati il 12 settembre prossimo. Subito dopo sarà operativo.
Inoltre si sta lavorando per agevolare ulteriormente i soci della Rete Imprese Villa Franca che vorranno presentare i loro progetti, proponendo una convenzione speciale con lo Sportello Unico.
Lo Sportello sara’ aperto e disponibile sul sito della Zes Jonica Interregionale Puglia-Basilicata: https://www.agenziacoesione.gov.it/zes-zone-economiche-speciali/zes-ionica-interregionale-puglia-basilicata/
La Rete Imprese Villa Franca esprime la sua profonda gratitudine alla commissaria della Zes Jonica, per la sua grande disponibilità all’ascolto e per il suo diuturno ed instancabile impegno che con elevata professionalità e determinazione sta accelerando l’iter tecnico-burocratico per offrire con rapidità il massimo aiuto agli operatori coraggiosi che intendono, in questo momento difficile, creare o sviluppare le loro aziende.