Gli hanno rubato l’auto, tanto per cambiare a Oria, ma i carabinieri gliel’hanno ritrovata a tempo di record: è stato fortunato un turista di Frosinone cui intorno alle 23 di ieri 23 agosto era sparita una Lancia Y parcheggiata in vico Torre Santa Susanna, non lontano dal centro.
“Da anni – dichiara – trascorro le mie vacanze a Oria. Ieri sera ho parcheggiato la macchina nei pressi della struttura in cui alloggio con la famiglia. Stamattina, intorno alle 8, siamo scesi e ci siamo accorti che della macchina era rimasto solo un vetro che giaceva per terra. Presumiamo che il furto sia stato commesso intorno alle ore 23, perché un ragazzo che è passato di lì a mezzanotte, ci ha detto di aver visto il vetro rotto”.
La macchina è stata recuperata a stretto giro dai militari dell’Arma, al comando del luogotenente Roberto Borrello, tra le campagne al confine tra Oria e Francavilla Fontana
“A parte il vetro posteriore in frantumi e i segni di effrazione sul nottolino – spiega il proprietario – il mezzo non ha riportato altri danni. Non posso non elogiare i carabinieri per la rapidità con cui hanno ritrovato l’auto. Sono stati eccezionali. Grazie a loro potremo proseguire serenamente queste vacanze”.