Il primo “Memorial Francesco Birtolo”, giovane medico e musicista scomparso prematuramente: il suo ricordo nelle note rock di piazza Umberto I


Il 23 agosto 2022, alle ore 21.30, in piazza Umberto I ci sarà il primo Memorial Francesco Birtolo, prematuramente scomparso il 28 aprile di quest’anno.

Francesco, medico di professione, aveva una grande passione per la musica sin dai tempi del liceo, e suonava magistralmente la chitarra elettrica.

Per ricordarlo, tanti amici e colleghi, che negli hanno condiviso con lui la passione per la musica, suoneranno 20 dei suoi brani preferiti, spaziando dai Guns N’ Roses ai Beatles, dai Led Zeppelin ai Deep Purple.

Francesco Birtolo


Francesco è in quelle note.
L’evento, condiviso in tutto e per tutto con la famiglia di Francesco, è organizzato dall’Associazione A. Gi. Mus. sezione di Francavilla Fontana, finanziato privatamente e patrocinato dal Comune di Francavilla Fontana, oltre che dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Università e Ricerca.

L’intenzione degli organizzatori è creare un evento a cadenza annuale, portando sul palco musicisti che, in tanti anni, hanno condiviso con Francesco un repertorio Rock molto vasto.

Per ulteriori informazioni sull’evento si possono visitare la pagine Facebook e Instagram “Memorial Francesco Birtolo”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com