Oria, la Pro Loco ci ripensa: stop teloni oscuranti. Corteo e presentazione del Palio per tutti. Scelta già fatta o “pezza a colori” dopo le critiche?

Questo il comunicato ufficiale della Pro Loco dopo le acerrime critiche che hanno travolto le manifestazioni dell’11 e 12 agosto.

Ai cittadini l’oscuramento della piazza tramite teloni non è proprio andato giù.

“A seguito delle polemiche sorte a causa dell’installazione di pannelli oscuranti la visuale delle manifestazioni svolte su Piazza Lorch, la Pro Loco di Oria vuole precisare quanto segue:

gli eventi del Palio di Oria svolti giovedì e venerdì, 11 e 12 agosto 2022, non rientrano all’interno del piano di finanziamento pubblico. Essendo manifestazioni nuove e inedite, ad alto contenuto artistico, si è rivelato necessario potenziare la capacità di sostenibilità economica per poter coprire le spese che hanno comportato. Le associazioni organizzatrici, Pro Loco di Oria e Milites Friderici II, che già tanto offrono alla promozione del territorio, non possono, e non meritano di farlo, farsi carico di costi che servono nient’altro che alla realizzazione di eventi che promuovono la nostra città.

gli eventi di sabato 13 agosto, relativi alla presentazione del Palio, manifestazione storicizzata e tradizionale e legata al Corteo Storico di Federico II, sarà come di consueto fruibile in due modi: acquistando la poltrona, oppure assistendo da fuori lo spazio adibito all’evento, che sarà privo di qualsiasi impedimento visivo.”

Cosa ne pensate?
Siete d’accordo o come molti hanno detto si tratta di quella che si potrebbe definire “una pezza a colori”?

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com