Rsu polizia locale, a Francavilla non sono mancate le sorprese: prima degli eletti la vice comandante

A Francavilla Fontana il rinnovo delle RSU ha riservato non poche sorprese, con le urne che hanno dato un risultato sindacale inequivocabile.
Se si confermano 2 seggi a CSA, 2 a CIGL e 1 a CISL, la Polizia Locale, sovvertendo ogni pronostico, ha eletto nei giorni scorsi la vicecomandante Patrizia Bianco rappresentante RSU, prima degli eletti con ampio margine sul secondo.
“Un risultato storico che lancia un segnale forte da parte del Comando di via San Vito, alla guida della comandante Valeria Sabatelli, che vive un momento di rifondazione storica per l’avvicendamento tra la vecchia guardia e i nuovi agenti e che rivendica la necessità di maggiori investimenti per assicurare servizi efficienti e adeguati alla città”.

Di seguito il commento, anche in relazione a questo risultato, del responsabile provinciale CSA-RAL (Cisal) Lino Cattolico:

«Questa organizzazione sindacale ringrazia tutti i candidati, iscritti, simpatizzanti e lavoratori che con il loro voto hanno permesso al Csa-Ral di raggiungere dei risultati elettorali per il rinnovo delle Rsu anno 2025 davvero inaspettati e a dir poco esaltanti.

In tutti gli enti locali in cui sono state presentate le liste per la competizione elettorale è stato eletto almeno un rappresentante Csa. Siamo il primo sindacato nei comuni di San Pietro Vernotico, Cellino San Marco, Erchie, Francavilla Fontana, Villa Castelli ed è stata raggiunta la maggioranza assoluta nei comuni di Torre Santa Susanna dove su tre seggi due sono stati conquistati dal Csa con una percentuale del 66 percento e nel Comune di Fasano dove su 126 voti validi ben 72 sono stati dati alla lista al Csa, cioè quattro seggi su sette.

Questo risultato ci dà lo stimolo per continuare in modo leale e coerente sulla strada che abbiamo imboccato, quella della tutela dei lavoratori scevri da sollecitazioni o interferenze, un Sindacato che si muove solo ed esclusivamente nel superiore interesse dei diritti dei lavoratori».

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com